2024 In evidenza La Classe

42Gradi – Aperte le iscrizioni per ragazz* da tutta Italia

Sono aperte le iscrizioni per 42Gradi – idee sostenibili, il festival che ormai da cinque anni porta a Bisceglie, in Puglia, scienziati, divulgatori, scrittori, opinion leader per interrogarsi sul tema della sostenibilità.

Ogni anno il festival offre a 15 ragazze e ragazzi da tutta Italia la possibilità di prendere parte all’iniziativa attraverso un’esperienza di approfondimento e condivisione. La Classe appunto, si tuffa nel tema dell’iniziativa anche con laboratorivisite guidate e offre l’opportunità di dialogare direttamente con gli ospiti. Sono assicurati vitto e alloggio, e naturalmente la fruizione gratuita di tutti gli appuntamenti in programma.

Attiva da già due anni, gli “alunni” degli scorsi anni hanno potuto toccare con mano realtà aziendali che si adoperano per la sostenibilità, come Tersan Puglia, che si occupa di compostaggio di rifiuti organici, o la visita all’impianto di depurazione di Acquedotto Pugliese.

In più non è mancato il contatto con gli ospiti del festival, Mario Tozzi, Barbascura X, gli attivisti di Ultima Generazione, e molti altri. A tutto ciò si aggiunge un laboratorio dall’approccio più pratico che l’anno scorso ha visto la direzione dello street artist Daniele Geniale.

Le iscrizioni sono aperte, e già da oggi è possibile inviare la propria candidatura. Tutte le informazioni su come partecipare le trovate qui sul sito a questa pagina, per candidarsi basta compilare il modulo e seguire le indicazioni.

La scadenza per poter inviare la propria domanda è il 21 giugno 2024.

La scadenza per poter inviare la propria candidatura è stata prorogata al 10 luglio 2024.

Per ripercorrere le edizioni passate del festival rimandiamo alla gallery.

Lo staff rimane a disposizione per qualunque domanda sui nostri social (facebook e instagram) e alla mail info.42gradi@gmail.com.

1 Comment

  1. I beni e la vita della natura sono importanti sia per l’essere umano e per la terra, e devono essere rispettati e tutelati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *