42 GRADI
idee sostenibili
Bisceglie 28/31 luglio 2022
Vecchie Segherie Mastrototaro, Linea d’Onda e sistemaGaribaldi
con il sostegno del consorzio nazionale
RILEGNO
la collaborazione di
Ance, Doc/Famila, Manzi Marmi, Mastrototaro Food&Wood, Pedone Working, Tersan
la complicità di
Club Cultura di Confindustria
e il supporto di
Biciliae, Circolo dei Lettori, La luna nel pozzo, Morasinsi, Kuziba Teatro, Seminario Arcidiocesano, Sudkultur, ZonaEffe.
Migliaia di ettari di foreste bruciano per dolo ed estati sempre più calde sembrano preoccuparci solo per l’aumentato costo dell’energia necessaria a condizionatori accesi giorno e notte. Non basta l’impressionante visione del Po inaridito a farci intraprendere la via più sana al recupero di un equilibrio ambientale: la diminuzione drastica dei consumi, la riorganizzazione delle nostre vite, delle nostre città, delle nostre campagne. Si cercano scorciatoie e palliativi dimenticando quanto una batteria d’auto elettrica, un pannello fotovoltaico o un “cappotto” di polistirolo, costituiscano essi stessi un onere per il nostro habitat.
Proponendovi di approfondire il binomio Casa/Campagna, accogliamo fra gli ospiti speciali di questa terza edizione, quattordici ragazze e ragazzi organizzati in una Classe a cui destiniamo una serie di appuntamenti complementari. Un modo per contribuire alla loro e alla nostra formazione.