• 0808091021
  • info@42gradi.com
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
42 GRADI idee sostenibili

42 GRADI idee sostenibili

42 GRADI

idee sostenibili

Bisceglie 28/31 luglio 2022

L’invito di Mario Tozzi

Vecchie Segherie Mastrototaro, Linea d’Onda e sistemaGaribaldi

con il sostegno del consorzio nazionale

RILEGNO

la collaborazione di

Ance, Doc/Famila, Manzi Marmi, Mastrototaro Food&Wood, Pedone Working, Tersan 

la complicità di

Club Cultura di Confindustria

e il supporto di

Biciliae, Circolo dei Lettori, La luna nel pozzo, Morasinsi, Kuziba Teatro, Seminario Arcidiocesano, Sudkultur, ZonaEffe.

Migliaia di ettari di foreste bruciano per dolo ed estati sempre più calde sembrano preoccuparci solo per l’aumentato costo dell’energia necessaria a condizionatori accesi giorno e notte. Non basta l’impressionante visione del Po inaridito a farci intraprendere la via più sana al recupero di un equilibrio ambientale: la diminuzione drastica dei consumi, la riorganizzazione delle nostre vite, delle nostre città, delle nostre campagne. Si cercano scorciatoie e palliativi dimenticando quanto una batteria d’auto elettrica, un pannello fotovoltaico o un “cappotto” di polistirolo, costituiscano essi stessi un onere per il nostro habitat.

Proponendovi di approfondire il binomio Casa/Campagna, accogliamo fra gli ospiti speciali di questa terza edizione, quattordici ragazze e ragazzi organizzati in una Classe a cui destiniamo una serie di appuntamenti complementari. Un modo per contribuire alla loro e alla nostra formazione.

Il programma

GIOVEDÌ 28 LUGLIO

VENERDÌ 29 LUGLIO

SABATO 30 LUGLIO

DOMENICA 31 LUGLIO

La Classe

Totò degli alberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.