La Classe ’24 – Iscrizione

COSA? 

Anche per quest’anno, ospiteremo un gruppo di 15 ragazze e ragazzi fra i 16 e i 19 anni, da tutta Italia. La Classe appunto, che potrà gratuitamente approfondire il tema dell’iniziativa anche con laboratori, visite guidate e che avrà l’opportunità di dialogare direttamente con gli ospiti del festival. Saranno assicurati vitto e alloggio, e naturalmente la fruizione gratuita di tutti gli appuntamenti in programma.

QUANDO?

Per quattro giorni, dal 25 al 28 luglio 2024, accoglieremo autori, scienziati, divulgatori, opinion-leader, laboratori e spettacoli, per interrogarci su quanto finanza ed economia agiscano sulla salute del nostro pianeta e di quanto poco ce ne occupiamo. Parlare di soldi è fondamentale per capire i meccanismi che condizionano la nostra vita e di come, da un uso più oculato di queste due voci, possano nascere soluzioni per un mondo più sostenibile. E poi c’è il mare a pochi metri di distanza, pronto a rinfrescarci le idee …

DOVE? 

A ospitare l’appuntamento è Bisceglie: città apprezzata per la bellezza del suo borgo antico e per la qualità della sua splendida costa, qualificata da una sventolante bandiera blu. Trenta chilometri a nord di Bari, facilmente raggiungibile in treno o in aereo. 

COME? 

Per accedere alla selezione è necessario compilare il form qui sotto, allegando una lettera di presentazione e un breve elaborato (video, testo, immagini, ecc.) che ci racconti i vostri interessi, gli interrogativi cui potrebbe rispondere la nostra iniziativa ma anche i dubbi che vi suscita … Insomma, inviateci il vostro punto di vista, le vostre suggestioni, e così via. 

La scadenza per l’invio è fissata per il prossimo 21 giugno 2024, ma se avete già le idee chiare, scriveteci quanto prima. La segreteria del festival esaminerà le candidature in ordine d’arrivo e comunicherà l’esito a stretto giro.