I 42 gradi si fanno sempre più vicini, perciò per rinfrescarci un po’ iniziamo a svelare un po’ degli ospiti che calcheranno la scalinata del festival delle idee bollenti.
Dal 27 al 30 luglio a Bisceglie, il quarto atto di 42Gradi – idee sostenibili ospiterà, tra gli altri (presto con il programma completo) quattro…scrittori con l’anima da scienziati, o scienziati con l’anima da scrittori?
Mario Tozzi, divulgatore scientifico e geologo, padrino e curatore di 42gradi e ritorna a Bisceglie, e quest’anno, oltre a spiegarci che cos’è l’acqua (domanda difficile, lo sappiamo), ci parla di…No, è ancora presto per dirvelo.
Ricercatore chimico, scrittore, autore, performer teatrale, musicista, cantautore e youtuber originario di Taranto, Barbascura X è uno dei divulgatori scientifici più influenti del web.
Torna a 42gradi per parlarci…di cosa?
Paolo Giordano, ha un dottorato in fisica ed è autore di vari romanzi tra cui La solitudine dei numeri primi (Mondadori 2008, Premio Strega e Premio Campiello Opera Prima), Divorare il cielo (Einaudi 2018 e 2019) e Tasmania (Einaudi 2022). Ha scritto per il teatro (Galois e Fine pena: ora) e collabora con il «Corriere della Sera».
Telmo Pievani, filosofo della biologia, e la Banda Osiris, capace di fondere musica, teatro e comicità, insieme per qualcosa di speciale… cosa?
42Gradi si svolgerà in un’atmosfera stimolante e coinvolgente, offrendo conferenze, dialoghi, spettacoli e molto altro ancora. Sarà un’occasione unica per connettersi con esperti e appassionati di tutto il mondo, condividere conoscenze, idee e soluzioni per un futuro più sostenibile.
Per il momento non possiamo dirvi altro, se non di tenere l’agenda libera per fine luglio, presto in arrivo tutto il programma.
Sei, o conosci, un* ragazz* tra i 16 e 19 anni? La Classe è un’occasione per giovani da tutta Italia per partecipare attivamente e in modo gratuito al festival con laboratori e incontri. Ci sono ancora alcuni posti disponibili, perciò affrettati! Trovi tutto QUI.